Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2010, 12:25   #508 (permalink)
tracos
Nuovo forumer

ciao a tutti, mi sono appena iscritto a investire oggi. trovo questo thread il TOP per quanto riguarda le info relative alle aste e problemi che vi si possono presentqare in tal senso. Venerdi andrò a visitare l'appartamento cui sto tenendo d'occhio da alcuni mesi. La procedura è una esecuzione e non un fallimento e sono previsti i due assegni del 10% per cauzione e il 20% come fondo spese di trasferimento SALVO CONGUAGLIO. C'è inoltre scritto che gli oneri relativi alla cancellazione delle trascrizioni e delle iscrizioni sono a carico della procedura.
Premettendo che ho letto tutti i 51 post precedenti, mi son sorte due domande in vista della visita di venerdi:
1) Se gli oneri cancellazione delle trascrizioni e iscrizioni sono a carico della procedura, alla fine , il 20% serve per pagare IVA (o imposta registro) + le imposte catastali + ONORARI dei professionisti (avvocati +notai) implicati nella procedura?

2) Mi fa rabbrividire l'importo che avevo visto di circa 10000 euro che un utente (mi scuso che non ricordo il nome) si era visto conteggiare dall'amministratore di condominio. L'utente aveva ribadito che si devono pagarre gli ultimi due anni. Allora volevo sapere a chi devo chiedere se anche il condominio è inserito nellla procedura e il termine tecnico per definire ciò.

La seconda domanda deriva dal fatto che vorrei poi andare dall'amministratore per farmi stilare le spese arretrate. Tra l'altro in uno dei primi POST c'era scritto che un amministratore potrebbe bluffare PORTANDO A NUOVO i costi degli anni precedenti. secondo voi esiste una maniera per verificare che i costi condominiali non siano taroccati?

grazie a tutti se qualcuno mi risponderà e scusate se son stato tropppo prolisso.
tracos non è connesso   Rispondi citando