Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2010, 10:35   #3 (permalink)
Franco 52
Banned

[QUOTE=ANHA;1421342]C'è un concetto che, più di qualsiasi altro, DEVE essere compreso da chi si occupa di questioni economico-finanziarie a scopo di profitto.

Non credo ai profeti, i maghi e gli unti dal signore ... credo, anzi, che quasi sempre siano degli impostori che sfruttano l'ignoranza di chi li ascolta, per costruire la loro fama, ricchezza, predominanza ...

Non credo nella fortuna (intesa come "caso benevolo") la fortuna non ha scampo di fronte all'esperienza.

Ebbene, il concetto è che la nostra economia si basa sul debito ... tutta la ricchezza prodotta poggia sul debito.

Comprenderlo è semplicissimo: se il Pil è la ricchezza, esso è anche uguale a M x V ... dove M è la massa monetaria e V la sua velocità di circolazione ... il Pil, dunque, è direttamente proporzionale alla massa monetaria ... ovvero il denaro creato dal nulla che nasce come debito di qualcuno che quel denaro lo utilizza, verso il "creatore" dello stesso (il sistema bancario).

Più Pil (ricchezza prodotta) è uguale a più debito.

Se vi fermate a rifletterci, comincerete a capire l'inevitabilità delle crisi economico-finanziarie e lo strapotere del sistema bancario che, di fatto, è il vero padrone della ricchezza mondiale.

ALTRO CHE PDL E PD-L
Ecco una scritta offensiva.,mi attendo un provvedimento..
Grazie!
Franco 52 non è connesso