Citazione:
Originalmente inviato da stockuccio
perché un minerale se ancora riesco a muovermi ?
secondo me è meglio parlare del futuro ... azzeccare il passato siam capaci tutti ... anche chi in passato ha toppato le previsioni non è detto sia un toppatore professionista ... il team di Biancheri qualcuno nel mondo lo legge Traffic-Info LEAP/E2020 - Over two million single visitors from 150 different countries in 2009 , han parlato di crisi sistemica in arrivo a febbraio 2006, erano decisamente in pochi all'epoca
se l'economia fosse una scienza esatta saremmo tutti miliardari 
|
Diciamo che alcuni soggetti tra cui anche il buon benettazzo e il blondet (per citare quelli terra a terra più vicini a noi) dal 2006-7 segnalano la crisi che stiamo vivendo. Il problema è che alle volte sbagliano il timing o l'oggetto della crisi.
Nessuno (credo nemmeno Roubini) ha invece visto la spettacolare risalita fatta da metà marzo 2009 a inizio 2010. Anzi alcuni siti che si accodavano a questi indicavano di mettere nei portafogli strumenti short e non oso pensare oggi quale danno economico questo abbia portato a investitori che hanno seguito questa operatività.
Oggi leggo con termini apocalittici la disgregazione dell'europa partendo dal default greco. Vediamo se accadrà e speriamo di no perchè saremo coinvolti in prima persona, anche se da somaro leggo che basterebbero 20-25 per sostenere la grecia e il fmi si è già dichiarato pronto ad essere il prestatore di ultima istanza.
Io credo che certi cattive situazione vengano amplificate a 1000 da alcuni soggetti speculatori che ci stanno guadagnando soldi a palate ( e se per caso vanno in rosso corrono dalla mamma stato a succhiare i soldi).
Forse sarebbe meglio regolamentare con fermi paletti queste banche
prima che distruggano tutto.