|
Un terzo modo oltre ai due sopra citati da samantaoo è quello di aprirsi il conto a deutsche bank poichè (pagando le commissioni relative) ti compra quello che vuoi.
Per quanto riguarda il dato normativo, sui tagli da 50K la legge consente l'acquisto a prescindere dal prospetto informativo e quindi senza attendere un anno dall'emissione: si veda il comma 4-bis dell'art 100-bis del TUF così come modificato dal decreto legislativo numero 146 del 25 settembre 2009,alla luce del quale "La Consob può dettare disposizioni di attuazione del presente articolo".
Proprio in applicazione di questo comma la Consob ha
provveduto ad aggiungere al Regolamento di attuazione del decreto
legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernente la disciplina degli
emittenti l'art. 34-ter che rende inapplicabili le disposizioni contenute nel Capo I del Titolo II della Parte IV del Testo unico "alle offerte al pubblico:
lett. E) aventi ad oggetto prodotti finanziari... di valore nominale unitario minimo di almeno 50.000 euro".
Sui tagli da 1000 euro, invece, la legge prevede la possibilità che il privato possa far valere la nullità del contratto di acquisto.
|