Discussione: Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 03:07   #88 (permalink)
maxinblack
Utente Senior

L'avatar di maxinblack

Citazione:
Originalmente inviato da ferdo Visualizza messaggio
Ma come?!?!?
La volta scorsa volevi farmi sculacciare dal Negus per "qualsiasi investimento speculativo mobiliare" ...
preso un cippetto di B.Pop azioni al min di oggi (finora): spero che risalga !!!
Si l'idea e' che noi siamo gli alunni in pantaloni corti del maestro Negus, che ci ha insegnato tante cose, appena si e' assentato per po' di tempo, un gruppo di piccole pesti indisciplinate anticassettiste (fra cui tu che hai fatto la tua parte) gli avete trasformato il 3d in un mercatino. Quando il maestro tornrera' io da bravo alunno ruffiano faro' i nomi facendo la spia sui cattivi.

Citazione:
Originalmente inviato da Broker88 Visualizza messaggio
Si è vero. Dove c'è opportunità di gain dobbiamo esserci noi

Grande esperienza non direi...ho imparato da quelli bravi.

Ho in cantiere un pezzo "educational" per il blog spero di postarlo presto (sta crisi greca sta monopolizzando troppo)
Mi ricordo di aver osservato sul defunto "bonbdboard" un 3d intitolato "occasioni e sconti del giorno" la cosa interessante su questo 3d che era un enorme contenitore di spunti operativi come era enorme il numero di utenti di Bondboard.

Praticamente ogni utente poteva proporre motivando perche' uno strumento finanziario qualunque, si potevano avere tutti i tipi di bond,high yeld, in valuta,certificati, etc ETF, disalinneamenti di prezzi,etc discussioni su per es IKB, ma la cosa importante del 3d era che doveva essere un "affare per chi comprava" e naturalmente c'erano anche aspre discussioni a proposito sulla bonta o meno del suggerimento proposto.

Ma l' idea mi piacque molto, in un certo senso l'idea era un po' quella degli avvoltoi, che se c'e' un occasione qualsiasi,si comunicano e si dicono non facciamocela sfuggire. Siamo un buon forum con gente preparata e diversa con molti cervelli ragionanti e e con esperienza su settori diversi possono portare a un contributo meno settoriale del solito 3d sulla singola obbligazione. Per me il matrimonio fra perpetualisti e azioni risparmio s'ha da fare anche coinvolgendo il gruppo del FOL con Johnny. I fondi Immobiliari chiusi Idem, ma abbiamo gia' qui l'impagabile Broker88 che li conosce uno per uno.
Noi perpetualisti piu' loro Az risp con dividendo e QV buttiamo sul tavolo cosa ci sembra ci sia di buono in giro e discutiamone, se qualcun altro si vuole aggiunfere con altre idee e' benvenuto, tutti vogliamo imparare.

Pero' sempre in un ottica di cassetto o di trader opportunistico,e minima manutenzione non mi va l 'idea di passare giornate al computer come gia sto facendo.
maxinblack non è connesso   Rispondi citando