Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo
ciao porchetto e grazie per il tuo aiuto... oggi in mattinata dò una lettura alle discussioni che mi hai segnalato.
intanto ti posso dire che anche io, nel momento in cui spiego la situazione, dò del tu al direttore e questo mi mette nella condizione di dirlo chiaramente che se mi fanno il mutuo bene, altrimenti mi arrangio
mi sembrano (la maggior parte) molto collaborativi perchè come dicevo chiedo un mutuo pari al 15% del ptf e, salvo catastrofi, il mutuo è coperto dalle cedole (la rata mensile sarebbe pari ad 1/3 del flusso cedolare escluso capital gain). inoltre ci sarebbe il patrimonio immobiliare pari al patrimonio mobiliare, quindi sulla mia solvibilità non ci sono dubbi, e di questo ne sono consapevole io in primis, non mi possono trattare (con tutto il rispetto, ci mancherebbe) come l'impiegato monoreddito che deve comprare casa per la famiglia ed è al limite..
al momento la miglior proposta è sull'IRS10a + 0,75 trattabile (vorrei un fisso)..
intanto non sapevo della legge prodi che tassa al 20% questi titoli, non sarebbe aggirabile usando uno ZC + lungo, che scade successivamente al mutuo?
|
Io lavoro nel settore immobiliare da circa 30 anni.......e il mio consiglio è di lasciar perdere.....ottieni le migliori condizioni di mutuo...e adesso c'è ne sono di veramente interessanti.....dai in pegno la casa che acquisti.......e con i tuoi soldi e titoli facci quelle che tu vuoi senza nessuna restrizzione , vedrai che così facendo ci guadagni in salute e soldi......almeno questo mi dice la mia esperienza