|
Gli indicatori da studiare prima di investire.
....
Si tratta di investire prima di tutto in conoscenza del mercato e di approfondire degli indicatori che ci dicano a che punto stiamo nel mercato del costo del denaro (come direbbe Andrew Cardwell " you must to know where the market is and where are you in relationship with the market''). Non a caso la sua interpretazione dell' RSI e' completamente differente da quella di Welles Wilder, suo inventore. Ma da' delle soddisfazioni innanzitutto a livello intellettivo, poi e' ''the most miserunderstood trend change indicator''. Inoltre,
per esempio studiare bene il GUCP o grado di utilizzo della capacita' produttiva, la curva dei rendimenti o Interest Rate term structure, come viene chiamata in gergo. Leggere buoni testi sul ciclo economico ed il ciclo dei tassi di interesse.
Quali sono i tassi di interesse da tenere in ottima considerazione.
Qual' e' la curva dell' offerta di Moneta (M2 o M3) al momento di investire.
Un buon testo da dove partire e' il seguente:
''Investing at a predictable turning points in the business cycle'' di Robert M. Bowker.
Inoltre se avete consultato gli altri miei posts avrete visto che sono abbastanza fiducioso nelle indicationi dei BTP a lunga scadenza, al punto tale di cercare di costruire una base di dati storica che prevede un certo strabismo intellettualle.
Mi spiego:
Quando dico di utilizzare anche i T-Bonds trentennali dal 1978 mi riferisco ovviamente alla parte dei dati che non e' coperta dagli indici italiani, quindi dal BTP future sul decennale quotato al LIFFE, all' indice sui BTP secchi elaborato dalla banca centrale italiana negli anni '90,
ai dati dei BTP con scadenza 2023 e BTP 2041 (ottimo indicatore per i tassi di interesse, vista l' elevata duration(volatilita' implicita)).
Questions on that?
None?
Ultima modifica di Imark : 16-02-2010 alle ore 16:26.
Motivo: cancellate espressioni inutilmente polemiche...
|