Situazione Nat Gas:
Pur essendo flat sul gas lo tengo sempre abbastanza controllato... per esser pronto ad entrare nel caso capitino delle buone occasioni...
Come si può vedere il gas ha creato chiaramente un bel canale ribassista... io però mi sono azzardato a tracciare anche delle linee di supporto/resistenza dinamiche all'interno del canale che sembrano delineare abbastanza bene l'andamento della commodity in questione.
Inoltre mi sembra di riconoscere all'interno dell'andamento di breve periodo una farmazione di mini-cilci definibili in circa 14 sedute ciascuno (all'interno dei rettangoli gialli) contati dalla prima candela di rimbalzo sull supporto alla candela che effettua il test sempre sul supporto.
Onestamente non vedo grandi prospettive a breve sul gas, i volumi sono bassi anche sul future... ci sono ancora alcuni gap da chiudere (5,192$) le MM sono sempre più basse del prezzo attuale...
In questo momento io mi mantengo bel lontano da entrare long sul gas... se proprio dovessi scegliere entrerei in short, ma certamente in modo blando...
Ecco il grafico:
P.s.Il crudo sembra ben impostato ma è continuamente appesantito dal cambio euro/USD... le banche centrali dovrebbero far qualcosa... non sono normali variazioni giornaliere superiori all'1% sui valori di cambio...