Discussione: Etf natural gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 10:25   #1622 (permalink)
Moma
Nipote di Massam

Citazione:
Originalmente inviato da vanderkrol Visualizza messaggio
Ciao Fiorello,neanche io ti do un consiglio ma ti racconto brevemente che è da giugno scorso che realizzo ottimi gain con il crudo, che mi sembra molto regolare e ciclico (cicli di circa 20-25 giorni anche se quest'ultimo è anomalo). In genere ho comprato sempre fra i 3,50 e i 3,20 per poi rivendere a 3,9 -4,2. Generalmente ha fatto minimi sui 3,15 (anche se una volta è arrivato a 2,98) per poi ripartitre ininterrottamento fino a 4,31 con puntate a 4,5. Questo giro sembrava essere ripartito per il solito trend poi qualche giorno fa e ritornato giù, da quando lo osservo è la prima volta. Comunque adesso sta andando su. Se si comporta come al solito dovrebbe arrivare a 4,25 almeno in una settimana. Quaindi fai ancora in tempo a mio parere a salirci su. Sono solo osservazioni comunque molto empiriche e con sti titoli è tutto molto aleatorio
Beh diciamo che non è poi così semplice... sopratutto se si capita in mezzo ad un periodo di lateralità... come a novembre...
Inoltre il crudo è molto legato al USD/EUR... lo scherzone di setimana scorsa si poteva prevedere in qunato il crudo è risalito in controtendenza con il carry sull'euro... quindi c'era qualcosa di anomalo... io son entrato solo parzialmente settimana scorsa sul crudo investendo per mia madre, invece personalmente dovendo liquidare il gas sono entrato venerdì e ieri...

Per quanto riguarda i tempi dei cicli... beh siamo più precisamente attorno ai 2 mesi circa... per ritornare alpunto di partenza
Cmq la situazione è questa...

- volumi sul fut buoni, molto buoni...
- MM di breva ha incrociato quelle di medio periodo e sembra poter rimbalzare (io lo vedo come un segnale di ingresso)
- il MACD ha incrociato ieri
- Il momentum stà risaledo

Targhet per oggi, per una conferma del tren in corso, chiusura sopra quota 75,15

Moma non è connesso   Rispondi citando