Discussione: Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato portoghesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2010, 15:16   #6 (permalink)
lorixnt2
Hari Seldon's fan

L'avatar di lorixnt2

Citazione:
Originalmente inviato da The Beast Visualizza messaggio
tra Portogallo e Spagna andrei sul primo rispetto alla seconda:
non hanno avuto nessuna "droga da ladrillo", niente banche sovraesposte in subprime o crisi economiche varie, niente disoccupazione esagerata, mentalità "atlantica" e meno latina

Il problema ora come ora è che c'è TANTA speculazione in ballo IMHO, quindi se han deciso di prendere di mira X rispetto a Y è un pò un prenderci, e il rischio di "incastro" c'è...

Bè Beast io non saprei come sbrogliarmela in un discorso di trading e ragiono, come ho sempre fatto,da cassettista puro, da incassatore di cedole. Ma, se vogliamo, questa è la prima volta che faccio un investimento "a rischio" nell'apparente consapevolezza di quanto vado facendo e mi fa piacere sentire che preferiresti anche tu il Portogallo naturalmente .
Vediamo un po' di fondamentali. Loro hanno il sughero e la pesca da sempre.
Purtroppo la pesca evoca il precedente dell'Islanda . Poi ci sarebbe questa faccenda dell'uranio che, a dire il vero, non riesco bene a situare. ualcuno dice che ne hanno molto ma la cosa non viene molto sottolineata.
lorixnt2 non è connesso   Rispondi citando