Citazione:
Originalmente inviato da woolloomooloo
grazie i98mark per il riassunto del 2009.
qui sotto ho estrapolato 2 frasi che vorrei capire meglio, se possibile:
1) hai un esempio di Telecom bond HY rappresentativo di questa tua frase? e se sì dove posso trovare un grafico del suo andamento nell'anno 2009?
2) anche qui hai un esempio di robusta emissione Investment Grade?

|
Allora, per l'esempio ti ho preso il 8,25% Nordic Telephone Holding 2016 che trovi nel grafico annuale (sopra) ed in quello triennale (sotto) per una migliore valutazione del bottom e della risalita dei corsi.
Tieni conto che per chi segue l'HY quanto detto non costituisce una novità, anzi capita normalmente che l'HY anticipi le tendenze dell'equity. Anche nel 2007, l'HY cominciò a stornare in maniera molto consistente a luglio - agosto, per poi rimbalzare in occasione del raggiungimento da parte delle borse del massimo di periodo nell'ottobre 2007.
Nel post - Lehman invece l'HY ha anticipato il bottom rispetto all'equity ed ha poi anticipato la risalita, stornando soltanto in concomitanza dei nuovi minimi segnati dall'equity.
2) circa l'IG, intendevo dire che il primo semestre 2009 è stato un periodo che ha visto un consistente flusso di emissioni corporate IG ... forse non mi sono spiegato bene io, ma non intendevo riferirmi alla particolare consistenza delle singole emissioni, bensì alla quantità di emissioni riversatasi sul mercato ed al loro controvalore prese "cumulativamente"...