Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (11 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lotarone

Forumer attivo
Ma bene ... :down:.
Se è così, domani mattina - complice Euro/dollaro - entrerò con un secondo cippetto.

Speriamo che poi vada come penso :rolleyes: ... non ho voglia di rincorrerlo sino a 50.

Ripeto io sono dentro con il 25% del ptf sulle pdvsa14. Ho preferito stare breve perchè mal sopporto i cali pesanti delle lunghe. ho paura che si scenda ancora in questi giorni le incertezze pre-elezioni municipali sono tante. Ho altre cartucce da sparare, per ora aspetto. Le 14 a 90 sono un rendimento del 18% annuo.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ripeto io sono dentro con il 25% del ptf sulle pdvsa14. Ho preferito stare breve perchè mal sopporto i cali pesanti delle lunghe. ho paura che si scenda ancora in questi giorni le incertezze pre-elezioni municipali sono tante. Ho altre cartucce da sparare, per ora aspetto. Le 14 a 90 sono un rendimento del 18% annuo.

Sai se anche fineco la tratta, ora che ha aperto l otc? Mi riferisco alla 14...
 

pv78

Forumer attivo
Buongiorno,
sono da tempo un vostro assiduo lettore,ed ho deciso di partecipare al forum,in qualità di investitore non professionale,e quindi non fornendo un contributo elevatissimo alla discussione ma condividendo opinioni su investimenti che spero si rivelino utili.
Premesso che sono anche io sul Venezuela,il 2015 in euro,avrei due spunti di riflessione.
Il primo è che questa obbligazione mi sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo:infatti a differenza delle altre brevi non sconta il rischio cambio.
Inoltre è vero che si paga maggiormente rispetto alle lunghe,ma è meno a rischio di caduta di quotazioni per il possibile tapering ed inoltre,per chi ci crede,la chance di rimborso è maggiore.Non sarebbe la prima volta che viene rimborsata un' obbligazione un anno prima e si fa default un anno dopo.
Il punto però che mi preme maggiormente condividere è una domanda che non ho ancora visto fare,e che secondo me è utile.Stante lo scarsissimo numero di relazioni diplomatiche con gli altri paesi,e le critiche condizioni finanziare,perchè il Venezuela paga ancora i suoi bonds?Perchè non fa defualt come molti dei suoi paesi vicini?La domanda è importante:è apparentemente illogico che questo paese continui a pagare costi esorbitanti per dei bonds che potrebbe tranquillamente far defaultare senza ripercussioni.O forse avrebbe delle ripercussioni tali che rendono più conveniente continuare a pagarli?

Cordiali saluti
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno,
sono da tempo un vostro assiduo lettore,ed ho deciso di partecipare al forum,in qualità di investitore non professionale,e quindi non fornendo un contributo elevatissimo alla discussione ma condividendo opinioni su investimenti che spero si rivelino utili.
Premesso che sono anche io sul Venezuela,il 2015 in euro,avrei due spunti di riflessione.
Il primo è che questa obbligazione mi sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo:infatti a differenza delle altre brevi non sconta il rischio cambio.
Inoltre è vero che si paga maggiormente rispetto alle lunghe,ma è meno a rischio di caduta di quotazioni per il possibile tapering ed inoltre,per chi ci crede,la chance di rimborso è maggiore.Non sarebbe la prima volta che viene rimborsata un' obbligazione un anno prima e si fa default un anno dopo.
Il punto però che mi preme maggiormente condividere è una domanda che non ho ancora visto fare,e che secondo me è utile.Stante lo scarsissimo numero di relazioni diplomatiche con gli altri paesi,e le critiche condizioni finanziare,perchè il Venezuela paga ancora i suoi bonds?Perchè non fa defualt come molti dei suoi paesi vicini?La domanda è importante:è apparentemente illogico che questo paese continui a pagare costi esorbitanti per dei bonds che potrebbe tranquillamente far defaultare senza ripercussioni.O forse avrebbe delle ripercussioni tali che rendono più conveniente continuare a pagarli?

Cordiali saluti

Paga i bond perchè vuole rimanere entro un ambito di legalità internazionale.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi pomeriggio cerco di prendere OTC altri 10.000 dollari in PDVSA 17, 5.25%.
Con questo altro "obolo" mi porto a quota 20K.
 

tommy271

Forumer storico
non mettiamogli in mente idee strane :lol:
tommy hai già fatto una seconda entrata?

Ho dato ordine alla mia banca ... penso che verrà eseguito ... dato che ho messo un prezzo di riferimento a 69 :eek:.
Sul Xetra siamo a bid/ask 67,63 - 68,10. A Francoforte 67,55 - 70,50.
Oggi va bene l'Euro sul dollaro ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Poi vedremo se, senza guardare troppo per il sottile, gli ingressi saranno buoni nel medio termine.
A spanne siamo sui minimi dal 2011 ... il fondo del barile è però ancora più sotto.
Mi auguro di non raggiungerlo... la duration è piuttosto vicina, quindi ... salvo default :barella:.
Intanto ingressi in punta di piedi ... :-o.
 

pv78

Forumer attivo
Ciao Tommy,
grazie per la tua risposta.
Ma il punto è proprio questo:a che giova ad un paese come il Venezuela,già abbondantemente paria mondiale,rimanere all' interno di un minimo di legalità internazionale?
Nel senso quali sono i vantaggi economic che ne può trarre?

Cordiali saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto