Discussione: Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2009, 08:40   #2008 (permalink)
tommy271
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 33,682
Citazione:
Originalmente inviato da stockuccio Visualizza messaggio
l'arrivo penso sempre debba essere lo stesso che dico da tanto tempo Crisi finanziaria e sviluppi
l'armageddon arriva ... è inevitabile ... tranquillo
Il PCC riteneva sin verso la metà degli anni '70, in base alla sua analisi teorica, che la guerra atomica fosse inevitabile.
Anzi, fosse una sorta di forza rigeneratrice.
Ora l'opinione è cambiata, fortunatamente in meglio.

In Albania, Enver Hoxha si diede da fare per costruire migliaia e migliaia di bunker su tutto il territorio per scongiurare una presunta invasione terrestre del capitalismo.
In realtà dell'Albania non fregava niente a nessuno. Neanche al Cominform, dopo l'uscita negli anni '60, fece più di tanto per tenersela stretta.

Nonostante i duri attacchi delle forze avverse, il capitalismo ha resistito. Ma ora, nel momento di un'apparente vittoria, sta implodendo su se stesso.
Mai un attacco sistemico così potente è avvenuto a partire dal proprio interno. Parrebbe quasi la nemesi dell'Urss gorbacioviana.

Alla fine però, la storia va avanti e si rigenera.
Il capitalismo non è più quello delle "ferriere" e il socialismo non è più quello della "miseria".
tommy271 non è connesso   Rispondi citando