Citazione:
Originalmente inviato da federico64
Ciao e grazie.
Continuo però a non capire l'uso di questo utilissimo (a quanto pare) strumento.
Non è che potresti inserire sul sito un esempio chiarificatore?
Io ero rimasto al fatto che alcuni grafici sembravano promettenti, altri meno, altri sì, ma con la logica normale, altri sì, ma con la logica invertita.
Se uno prende il grafico ed il titolo miglore che c'è, non compie una OTTIMIZZAZIONE?
Scusa la domanda da ignorante, eh... 
|
Ciao Federico, nella versione base di Logic ci sono alcuni settaggi che ho inserito per migliorare il sistema su alcuni titoli/indici. Tra questi c'è la modalità della logica invertita che hai citato. Una volta impostata la modalità di funzionamento per quei particolari titoli questo settaggi non devono essere più toccati perchè la dinamica del mercato per questi prodotti e per così dire un pò particolare. Ho previsto per questo la possibilità di memorizzare tali impostazioni per ogni elemento della lista personalizzata dei ticker. Questo tipo di operazione non mi sembra una ottimizzazione ma solo un piccolo adattamento solo per quei prodotti che non rispondono bene alla logica normale di Logic che come avrai visto è performante su moltissimi prodotti finanziari.
In ogni caso non è necessario eseguire queste impostazioni perchè alla fine uno può scegliere il titolo che risponde meglio e non quello che risponde peggio ed agire sul settaggio.
Premesso questo, ora con Logic Plus non è assolutamente necessario impostare nulla perchè il sistema è di gran lunga più performante. Se comunque il tuo dubbio rimane ancora quello del settaggio allora ti consiglio di scaricare Logic Plus e ti accorgerai subito della sua straordinaria superiorità su moltissimi titoli ed indici nazionali ed internazionali rispetto a qualsiasi altro sistema dela stessa categoria. Puoi così ignorare tutte le impostazioni e fugare ogni dubbio o perplessità.
Consiglio a tutti di provarlo per giudicare direttamente e di seguire giorno per giorno i segnali che genera confrontandolo con la vostra abituale operatività. Osservate attentamenete le indicazioni che dovranno valere per il giorno successivo ed annotateveli in modo da fugare ogni eventuale dubbio su letture "futture".
Chi vuole divertirsi o allenarsi confrontando l'operaività di Logic con il proprio modo di operare c'è anche un'ottima palestra e tutti gli indicatori più noti.
Ciao