FTSE Mib Futures 05/01/2012 TS y2k... ora è il momento di cambiare! (1 Viewer)

y2k

Nobody has Midas touch
OPERATIVITA' PERSONALE
[+] OPERAZIONI PERSONALI:
Situazione: SHORT da 20945; LONG da 20875 +70; SHORT da 20900 +25; LONG da 20925 -25; FLAT da 21005 +80


TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: LONG da 20630; SHORT da 21100

Segnale: reverse LONG con chiusura maggiore di 21170


Sono contento se mi smentisci ;)
Generalmente la 1a e la 2a operazione discrezionale vanno bene, poi subentra l'effetto di eccesso di testosterone, come hanno spiegato nel servizio dedicato ai trader intraday dell'ultima puntata di superquark.
Soprattutto il tuo flat di venerdì si è rivelato vincente, avvalorato anche dalla statistica ven-lun sale, ma molto rischioso.
Con Fineco è facile arrivare a 500e. con 3,95, ma quando si passa a 1,95 bisogna muovere il doppio dei ctr.
Per cui meglio pagare a mesi alterni le comm. ridotte (che diverranno una media tra 3,95 e 1,95), che eccedere nel voler operare a tutti i costi.
Non è il maggior n° di operazioni che fanno un trader vincente ;).

P.S. Anche io sto imparando a dire bugie riguardo le operazioni sul forum. Shhh.

Borsa, affari d'oro e tanti rischi per i trader con più testosterone - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

Il fatto di fare operazioni con più contratti è stato un caso..
andando bene un po' di operazioni con un contratto mi son trovato con più soldi nel conto trading e quindi ho incrementato i contratti e andando bene con più di un contratto si sono incrementati ulteriormente i soldi ed ho aumentato ancora..

A dire la verità non mi sento ancora preparato ad espormi per più di un contratto perché finché va bene va bene, ma quando perdo è emotivamente pesante..
Le giornate che ho più di un contratto si riconoscono dalla quantità di trade elevata mentre quando seguo il TS o vado overnight di solito ho un contratto solo..

Non so se sono pronto per aumentare i contratti.. forse porterò a casa quello che ho fatto come se fosse un regalo e tornerò a lavorare con uno solo..

Da domani non scriverò più le mie operazioni sul forum.. solo gli aggiornamenti dei TS...

Grazie Tex, sempre presente e utile coi tuoi consigli..:up:

Buonanotte
:ciao:
 

tex65

Forumer storico
A dire la verità non mi sento ancora preparato ad espormi per più di un contratto perché finché va bene va bene, ma quando perdo è emotivamente pesante..
Le giornate che ho più di un contratto si riconoscono dalla quantità di trade elevata mentre quando seguo il TS o vado overnight di solito ho un contratto solo..

Non so se sono pronto per aumentare i contratti.. forse porterò a casa quello che ho fatto come se fosse un regalo e tornerò a lavorare con uno solo..

Da domani non scriverò più le mie operazioni sul forum.. solo gli aggiornamenti dei TS...
/QUOTE]

Se vuoi dare retta a uno sciocco, metti da parte META' di quanto vinto o acquista cose necessarie a casa, che ti rimangono in ogni caso, e l'altra metà con un buona quantità di margine aumenta tranquillamente, magari con una delle altre tue strategie.
Come ho detto in passato, e che mi ha copiato poi Briatore :lol::
MAI SOPRAVVALUTARSI, MA NEANCHE SOTTOVALUTARSI.

Per quanto riguarda la decisione di non metttere le operazioni personali, credo dispiaccia a chi ti segue, chiedi anche a loro. E cmq rischiare figuracce esponendosi in pubblico aiuta allo stare piu' attenti e concentrati, a me ha aiutato ;).

Buona Giornata a tutti i Lettori del 3d!
 

Gingill1

Forumer storico
Se vuoi dare retta a uno sciocco, metti da parte META' di quanto vinto o acquista cose necessarie a casa, che ti rimangono in ogni caso, e l'altra metà con un buona quantità di margine aumenta tranquillamente, magari con una delle altre tue strategie.
Come ho detto in passato, e che mi ha copiato poi Briatore :lol::
MAI SOPRAVVALUTARSI, MA NEANCHE SOTTOVALUTARSI.

Per quanto riguarda la decisione di non metttere le operazioni personali, credo dispiaccia a chi ti segue, chiedi anche a loro. E cmq rischiare figuracce esponendosi in pubblico aiuta allo stare piu' attenti e concentrati, a me ha aiutato ;).

Buona Giornata a tutti i Lettori del 3d![/QUOTE]

La mia idea sarebbe sperperare la metà dei guadagni in auto e donne...... ma con quel che guadagno io in borsa potrei permettermi al massimo......
(quella di sinistra la lascio a voi)
 

Allegati

  • vecchiette22021_1[1].jpg
    vecchiette22021_1[1].jpg
    33,6 KB · Visite: 125

y2k

Nobody has Midas touch
Buona giornata :)

TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: LONG da 20630; SHORT da 21100

Segnale: reverse LONG con chiusura maggiore di 21070
 

Gingill1

Forumer storico
Buona giornata :)

TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: LONG da 20630; SHORT da 21100

Segnale: reverse LONG con chiusura maggiore di 21070

Io faccio parte di quelli che se metti la tua operatività, magari in un post separato, sono contento!!!!
Così mi sembri più umano :D
 

y2k

Nobody has Midas touch
Io faccio parte di quelli che se metti la tua operatività, magari in un post separato, sono contento!!!!
Così mi sembri più umano :D

Grazie Gingill1 per la stima ma il TS funziona sicuramente meglio di me..
Ti comunico che il mio zainetto fiscale è ancora in rosso..:lol:
Provo a stare qualche giorno senza postare la mia operatività e guardo cosa succede.. poi vedrò..
Grazie :up:

Ora sono SHORT da 20930... :lol:
 

y2k

Nobody has Midas touch
TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: SHORT da 21100; LONG da 20115

Segnale: reverse SHORT con chiusura minore di 21095
 

y2k

Nobody has Midas touch
TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: SHORT da 21100; LONG da 20115

Segnale: reverse SHORT con chiusura minore di 20935
 

y2k

Nobody has Midas touch
TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: SHORT da 21100; LONG da 20115

Segnale: reverse SHORT con chiusura minore di 21005
 

Users who are viewing this thread

Alto