Fiat (F) ..Maaaa l' FCA può creare dipendenza ?!?!..( thread di A.T. non convenzionale.. ) (4 lettori)

Entità Numerica

Forumer attivo
Bene,
riprendiamo ora a parlare in tempo quasi reale.. di eventi inversivi e/o comunque di prezzi su cui è consigliabile effettuare operazioni di accumulo/distribuzione sul titolo FCA.

E' davvero un " peccato " che tutte le varie piattaforme di trading non posseggano un " calcolatore target " basato sui canali trend e sul coefficiente angolare che li caratterizza.

Vediamo ora un'applicazione del calcolatore target che in questo caso determina con precisione pressochè assoluta con oltre 2 mesi di anticipo il prezzo ( in questo caso l'apice poichè i prezzi in seguito sono regrediti ) su cui è stato possibile effettuare la distribuzione di quanto precedentemente accumulato in un due tranches di cui l'ultima al prezzo 12.22 anch'esso calcolato con precisione pressochè assoluta tramite il calcolatore target ( poi le vedremo meglio in un post precedente che deve ancora essere inserito ).

Il valore " più vicino " appartenente alla Tline sup. del canale ribassista di medio periodo corrisponde a 14.443 ma, proprio per il fatto che tale valore viene arrotondato per difetto al tick, si asssume che esso sia 14.44 ovvero sia coincidente con il valore massimo della barra ( 15 min. ) delle 9:30 del giorno 21/07/2015.. ..più preciso di così non è possibile e chi afferma che si tratta di una semplice coincidenza dovrebbe ricredersi..

n.b.: i campi nello spread con sfondo azzurro sono i valori che devono essere impostati come parametri per potere effettuare il calcolo.

Si è fatto tardi..

http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=928&pictureid=7230
picture.php





http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=928&pictureid=7229

picture.php
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Buongiorno,

Vendere il 10% di azioni Ferrari vuol dire che ogni azionista dovrebbe incassare il 10% del corrispettivo di azioni Ferrari che gli spettano ovvero dovrebbe ritrovarsi in portafoglio il 90% delle azioni che gli spettano mentre il 10% gli viene liquidato..
Questo implica che il maggior azionista di FCA ovvero Exor debba possedere la maggior parte del flottante ( meglio se fosse tutto.. :D:D:D ) in modo tale che gran parte dell'incasso ( ovviamente non in termini percentuali ma assoluti.. ) vada a loro..
Hanno già acquistato tanto e così facendo hanno fatto sì che il titolo raggiungesse quota 16.29.

Forse ora, per raccimolare le azioni degli ultimi malcapitati, più che salire lo faranno scendere creando panic selling.. e così facendo, " raccoglieranno " le azioni dei suddetti malcapitati a sconto. E' uno scenario assolutamente probabile.. o diciamo meglio non da escludere :D ..lo hanno già fatto diverse volte.. ( vedi grande adesione al recesso :D:D ).

L'altra volta ero stato uno dei pochi a sostenere che il recesso sarebbe stato un " bagno di sangue " non senza sollevare polemiche e malumori di vario genere ( corredate da discussioni poco edificanti con i basher di turno di allora ) poichè i più sostenevano che sotto il prezzo prestabilito, 7.727, non si sarebbe scesi.. ( il termine che andava di moda allora era " floor " ), ebbene, al raggiungimento dei loro obiettivi eravamo sotto di diverse decine di punti percentuali rispetto al floor.. Poi vedremo.
 
Ultima modifica:
Ciao Entita'....quindi potrebbero fare cio' che hanno fatto col diritto di recesso...cioe' farla scendere per prenderle a sconto prima dello spinoff per poi farle partire?....io sono di questa idea...credo che un operazione del genere sara' sfruttata dal nanagment a pieno per fare grosso grosso guadagno...l'unica cosa che non capisco e' a che livello la faranno arrivare con lo spinoff...magari sopra i massimi gia raggiunti
 

Entità Numerica

Forumer attivo
Ciao Entita'....quindi potrebbero fare cio' che hanno fatto col diritto di recesso...cioe' farla scendere per prenderle a sconto prima dello spinoff per poi farle partire?....io sono di questa idea...credo che un operazione del genere sara' sfruttata dal nanagment a pieno per fare grosso grosso guadagno...l'unica cosa che non capisco e' a che livello la faranno arrivare con lo spinoff...magari sopra i massimi gia raggiunti

Ciao si, hanno ampio margine di manovra ma finchè non si verificheranno le condizioni distributive al termine di un successivo rialzo dopo una prima fase di ribasso ( attualmente in atto ) non si può sapere in anticipo dove la porteranno.
L'anno scorso fecero perdere al titolo 9.08/6.26=54.56% per raggiungere i loro scopi ( adesione al recesso ), poi lo fecero salire fino a 16.29/6.26=160.22%. Da questo si evince che possono muovere il titolo di decine di punti percentuali a loro piacimento.. ..daltronde al maggiore azionista di FCA, ovvero EXOR, con un flottante a disposizione di 1.284.919.505*30%=385.475.851,5 il potenziale non manca.. ..e con specifiche gestioni del book ( permeabilità del book ) questi movimenti diventano possibili..
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Buongiorno,
nei giorni scorsi, dopo un ribasso significativo di oltre un euro che, date le sue caratteritiche, ha provocato la commutazione della fase d'onda divenuta ribassista ( o che più semplicemente si è verificato proprio perchè l'onda stava per commutare la fase.. ) si è verificato un primo livello interessante su cui accumulare ma ATTENZIONE! Si è trattato di un accumulo controtendenza poichè la fase attuale dell'onda prezzo di breve periodo ( frequenza di oscillazione su cui si basa questo sistema ) è discendente.
Essendo un sistema dedicato all'operatività Long, quando l'onda prezzo di breve periodo è nella fase discendente, accumula sul termine presunto di ogni simbolo impulso ribassista ( ovvero in prossimità del suo apice inferiore ) e distribuisce sull'apice superiore di ogni successivo ritracciamento ( al rialzo ).

N.b.: l' accumulo è stato effettuato in un'unica soluzione ( non parzializzato ) poichè le condizioni lo permettevano.. Si è infatti verificato un punto di massima tensione confermato anche dalla dinamica volumetrica puntuale che prevedeva un rimbalzo fruibile in termini di successivo delta profit.
.
.
.
http://www.finanzaonline.com/forum/picture.php?albumid=931&pictureid=7232 ( <-- per un maggior dettaglio )

picture.php
 

magneto

Forumer attivo
Post 09/03/2015 14:20

.
Mi domando se un giorno si avrà maggiore consapevolezza sul fatto che i mercati rispondo a leggi fisiche ben precise che sono alla base dei sistemi ondulatori e/o ciclici che definisicono l'andamento e la propagazione di tutti i fenomeni, da ciò che è infinitamente piccolo a ciò che è infinitamente grande.. ed anche i mercati, sebbene si faccia fatica a crederlo, non fanno eccezione.
Nel caso FCA è più facile pensare che tutto quello che sta accadendo dipenda esclusivamente dal personaggio ampiamente ed a mio avviso eccessivamente mitizzato, Marchionne.. ..ma in realtà non è così.. ed un giorno.. ..i numeri che verranno.. lo dimostreranno..

Buona sera sto leggendo con vivo interesse anche se non saprei da dove cominciare per la programmazione con vt ma questa frase la trovo di una bellezza fuori dal normale perché anche io la penso esattamente così . Da come esponi i concetti mi fai venire in mentre un altra persona dal nick curfr@ anche lui molto preparto non sarai tu no ? :)))
 

magneto

Forumer attivo
Buonasera Entità volevo farti una domanda . A proposito di picchi volumetrici noto sempre più spesso , su book , che in prossimità di cambi di tendenza si registrano picchi volumetrici con conseguente vibrazione di prezzo se si può definire così graficamente si formano spike. È possibile diciamo automatizzare un sistema che colga questi punti inversione dando un certo tipo di segnale ? E automatizzarlo ? Tengo a precisare che vt base . Grazie della risposta . Ha un altra cosa se hai voglia e tempo potresti dare lezioni di programmazione ? Penso che ci sarebbero persone oltre a me disposte a seguirti e imparare la programmazione :)) .
 
Ultima modifica:

Entità Numerica

Forumer attivo
Buona sera sto leggendo con vivo interesse anche se non saprei da dove cominciare per la programmazione con vt ma questa frase la trovo di una bellezza fuori dal normale perché anche io la penso esattamente così . Da come esponi i concetti mi fai venire in mentre un altra persona dal nick curfr@ anche lui molto preparto non sarai tu no ? :)))

" Mi domando se un giorno si avrà maggiore consapevolezza sul fatto che i mercati rispondo a leggi fisiche ben precise che sono alla base dei sistemi ondulatori e/o ciclici che definisicono l'andamento e la propagazione di tutti i fenomeni.. ":)

Ciao,
curfr ed io non siamo la stessa persona.

Il concetto dell'interconnessione delle onde appartenenti a famiglie di ampiezza/lunghezza diversa ( breve media lunga ) è in grado di spiegare gran parte dei movimenti di mercato, questa frase però è estremamente riduttiva.
C'è un detto che dice " il diavolo sta nei dettagli " ed il problema è proprio questo.. ..ovvero se le onde prezzo fossero regolari in ampiezza e lunghezza saremmo tutti miliardari.. purtroppo però osservandole nel dettaglio ci rendiamo conto che tutte le oscillazioni sono/possono essere simili ma non uguali..
Essendo non uguali è necessario implementare sistemi in grado di cogliere in tempo " quasi " reale quando le suddette onde cambiano nella forma e nella propagazione nel tempo succesivo ( lunghezza, ampiezza, ecc. ) rispetto ad un modello in grado di spiegarne le caratteristiche di propagazione fino all'istante precedente..
Lo studio delle onde prezzo e la loro gestione tramite applicazioni s/w complesse è però un passo successivo sul quale non posso esserti di aiuto poichè mi mancherebbe fisicamente il tempo per svolgere tale attività nei ritagli di tempo ed in modalità no-profit.
Prima di sviluppare sistemi complessi in grado di analizzare e gestire le onde prezzo ( e le loro variazioni ) conviene implementare strategie operative ( sempre tramite l'impiego del s/w ) che possano garantire livelli sufficienti di sicurezza, di profit ed automazione del trading ( l'invio automatico di ordini non presidiato può essere realizzato anche con Vt nella versione beta ), impiegando un qualsiasi semplice indicatore ( potrebbe andare bene anche una media mobile.. un pivot, ecc. ) che ti indichi un trend, anche se questa indicazione viene fornita con molto ritardo.
A tal proposito ti invito a leggere quanto scritto tempo fa relativamente a sistemi di trading ( le caratteristiche e la modalità operativa ) adatti per un impiego professionale:
http://www.investireoggi.it/forum/4330947-post186.html
http://www.investireoggi.it/forum/4330948-post187.html
http://www.investireoggi.it/forum/4330949-post188.html
.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto