Novembre è il mese del saldo Tari 2015 per molti Comuni italiani. Sappiamo infatti che per la raccolta della tariffa sui rifiuti, che ha sostituito le vecchie Tares e Tarsu, i singoli Comuni hanno autonomia. A differenza di quanto accade per il pagamento della Tasi e dell’IMU quindi le scadenze non coincidono necessariamente a livello nazionale ma possono anche variare di città in città. Tari: quando è illegittima e non va pagata

Saldo Tari Milano 2015: info e scadenza

A Milano la seconda rata Tari 2015 è scaduta il 31 ottobre 2015.

In alternativa i cittadini che non avevano versato l’acconto, potevano scegliere di pagare in un’unica soluzione entro il 30 settembre 2015.

Saldo Tari Roma 2015: info e scadenza

A Roma il saldo della Tari 2015 è stato fissato per il 30 novembre. In questi giorni la Capitale si trova ad affrontare un’emergenza rifiuti che rischia di creare disagi durante lo svolgimento del Giubileo.

Saldo Tari Palermo 2015: info e scadenza

Anche a Palermo il conguaglio per chi non ha versato in un’unica soluzione la Tari il 16 giugno 2015, è fissato al 31 ottobre.

Saldo Tari Firenze 2015: info e scadenza

A Firenze il pagamento della Tari è stato diviso in tre rate. Il saldo scade il 31 dicembre 2015. La Cna ha chiesto una normativa sulla Tari comune per Firenze, Livorno, Pistoia e Prato che uniformi per le imprese importi e scadenze.

Saldo Tari Torino 2015: info e scadenza

Chiudiamo questa panoramica sulle scadenze del saldo Tari 2015 con un aggiornamento sulla città di Torino. Nel capoluogo piemontese il saldo per la tassa raccolta rifiuti relativa alle utenze domestiche è stato rinviato al 10 dicembre. Una proroga di 15 giorni rispetto alla precedente scadenze, fissata al 25 novembre. La Giunta ha deciso per il rinvio della Tari per poter avere a disposizione i dati sulle domande di agevolazione dai Caf in modo da elaborare correttamente le cartelle di pagamento.

Saldo Tari Bologna 2015: info e scadenze

Il conguaglio della Tari è previsto nel Comune di Bologna per il 30 novembre, ecco le modalità di pagamento.