Chi può avere i rimborsi fiscali dal mod. 730 2014 e come fare richiesta? Risponde a queste domande l’Agenzia delle entrate.

Rimborsi fiscali 730: chi deve averli

Sono circa 105mila le persone fisiche interessate da questa nuova tornata di rimborsi fiscali, coloro che hanno presentato il modello 730 in mancanza di un sostituto d’imposta tenuto a effettuare i conguagli (come, per esempio, chi ha perso il lavoro), cui si aggiungono circa 50mila società, che hanno richiesto il rimborso dell’Ires con la dichiarazione annuale dei redditi o con la domanda telematica legata all’indeducibilità forfetaria dell’Irap (art. 6 Dl n. 185/2008).

Rimborsi 730: come averli

Al fine di velocizzare l’erogazione dei rimborsi fiscali, l’Agenzia delle Entrate sta chiedendo ai contribuenti, attraverso la posta elettronica certificata (Pec) o la posta ordinaria, di comunicare il proprio codice Iban per ricevere le somme direttamente sul conto corrente. Sono due le opzioni disponibili per fornire l’Iban:

  • i servizi telematici o gli uffici dell’Agenzia ( per evitare il rischio di phishing, l’Agenzia non accetta Iban per posta, email o via Pec)
  • rivolgendosi agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate e presentando il  modello disponibile sul sito delle Entrate, per la richiesta di accreditamento disponibile presso gli stessi uffici o sul sito www.agenziaentrate.it, al percorso: Home > Cosa devi fare > Richiedere > Rimborsi > Accredito rimborsi su conto corrente. Per dettagli si veda Rimborsi fiscali, ecco i modelli per comunicare l’Iban.

  Potrebbe interessarti anche: Rimborsi fiscali 730, tempi certi per importi sopra i 4mila euro 730 senza sostituto di imposta, come avere i rimborsi fiscali