Lunedì 1 Settembre 2014 , Ore 18:33
 
 

Compilazione Unico 2013 on line, ecco il servizio web

Disponibile sul sito delle Entrate il servizio Web Unico che permette la compilazione Unico 2013

Compilazione Unico PF 2013 agevolata tramite il servizio Web disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate.

Modello Unico 2013

Il modello Unico PF è il modello unificato che permette di presentare più dichiarazioni fiscali. Sono soggetti alla compilazione Unico i contribuenti tenuti alla presentazione sia della dichiarazione dei redditi sia della dichiarazione Iva. Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 settembre, mentre chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali, deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.

Compilazione Unico 2013

Per la compilazione Unico PF 2013, relativi all’anno d’imposta 2012, i contribuenti oggi possono utilizzare il servizio Web disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate e  senza scaricare alcun software.

Compilazione Unico, servizio web

Il servizio “Unico Web” per la compilazione Unico oltre al modello nuovo, fornisce un modello pre-compilato in cui sono pre-impostate alcune informazioni (che possono essere eventualmente modificate) sui redditi dominicali, agrari e dei fabbricati, i familiari a carico, gli oneri rateizzati e le eccedenze di imposta risultanti dalla dichiarazione dell’anno precedente, gli estremi dei versamenti e delle compensazioni relativi al periodo di imposta precedente.
Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici offerti dalle Entrate.

Di seguito il link dell’Agenzia delle entrate dove reperire il servizio “Unico Web” per la  compilazione e presentazione telematica della dichiarazione dei redditi che l’Agenzia delle Entrate rende disponibile alle persone fisiche non soggette agli studi di settore, che non devono presentare il modello IVA, che non hanno redditi da partecipazione e che non aderiscono al regime agevolato previsto per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità

- Servizio Web Unico

 Dopo aver trasmesso la dichiarazione con “Unico Web”, è possibile versare on line le relative imposte utilizzando il modello F24.

 

 

 

 

3 Commenti
 

3 Commenti