Bonus studenti 500 euro per i diciottenni – Il governo dopo avere escluso gli extracomunitari dal bonus cultura da 500 euro da destinare ai diciottenni, ha presentato un emendamento per estendere il beneficio anche ai ragazzi stranieri. La proposta di modifica è stata formulata durante l’esame del decreto scuola, ora al vaglio della commissione Istruzione del Senato. La norma per essere operativa ha bisogno dell’approvazione del Parlamento.

Bonus studenti 500 euro per i diciottenni: ecco le promesse del premier Renzi

Il premier Matteo Renzi, aveva annunciato un sostegno economico ai neomaggiorenni: “Un miliardo in sicurezza, promettendo una carta bonus per “550mila italiani che compiono 18 anni e che potranno investire in attività culturali”.

La legge, è ancora in attesa di attuazione, parla di una carta elettronica dell’importo massimo di 500 euro, che può essere usata per ingressi a teatro, cinema, musei, altri eventi culturali, per acquisto dei libri e l’accesso a zone archeologiche e parchi naturalistici. Il testo prevede che questo beneficio fosse destinato a solo ai “cittadini italiani o di altri Paesi membri dell’Unione europea”.

Bonus studenti 500 euro per i diciottenni: “leggina razziale” le parole di Andrea Maestri

Andrea Maestri, deputato iscritto al gruppo Alternativa Libera-Possibile, aveva denominato questa legge “una leggina razziale”, mentre monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, lo aveva definito “un segnale bruttissimo sul piano culturale”.

Leggi anche: Bonus 18enni, pronta l’app per ottenere i 500 euro: ecco come spendere il voucher [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Bonus studenti 500 euro per 18enni, esteso anche per stranieri[/tweet_box]