|Finanza
20 giugno 2012, ore 09:25  |  Borsa Milano

Apertura Borsa Milano: Ftse Mib molto incerto, Mps cerca il recupero

Anche Piazza Affari sembra attendere la decisione Fed sui tassi

Come era nelle previsioni la Borsa di Milano non ha lanciato alcun segnale interessante all’apertura degli scambi. L’Ftse Mib infatti, dopo la fortissima progressione di ieri, oscilla tra lo 0 e il -0,2%. L’impressione, come hanno commentato alcuni analisti, è che Piazza Affari e tutte le altre borse europee, stiano attendendo segnali dalla decisione della Fed sui tassi. Secondo alcuni rumors inoltre molti investitori continuano ad scommettere sul fatto che le varie banche centrali possano intervenire per dare sostegno alla crescita economica.

A Piazza Affari tra i titoli più interessanti segnaliamo Monte dei Paschi che guadagna quasi un punto dopo la valanga di rossi dei giorni scorsi. Molto deboli invece tutti gli altri bancari. 

Sul fronte monetario l’euro e’ in leggero rafforzamento a 1,2685 dollari (da 1,2619 di ieri) e 100,093 yen (da 99,57), mentre il dollaro e’ scambiato a 78,911 yen. 

Print Friendly
ARGOMENTI TRATTATI:  Apertura Borsa Milano

SEGUICI SUI SOCIAL
 

 

1 Commento

Per inviare un commento devi fare il login.

Lascia un tuo commento +

Emoticons :-)  :D  :mrgreen:  :(  ;-)  :roll:  :mad:

Switch to our mobile site