|Finanza
15 giugno 2012, ore 16:52  |  Acea

Acea in asta volatilità sulle indiscrezioni di mercato (+18%)

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la spinta al titolo arriverebbe dalla prospettiva di un rialzo delle tariffe dell'acqua, che sarà deciso nei prossimi mesi dell'Authority dell'energia, superiore alle attese del mercato

Acea al momento è il miglior titolo di Piazza Affari e segna un rialzo superiore al 18%. Il titolo dell’utility, da tempo al centro dell’attenzione per la possibile cessione di una parte della quota in mano al Comune di Roma con il conseguente rafforzamento degli altri azionisti di rilievo (Gdf Suez e Caltagirone), è entrato in asta di volatilità quando guadagnava il 18,44% a 4,458 euro.

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la spinta al titolo arriverebbe dalla prospettiva di un rialzo delle tariffe dell’acqua, che sarà deciso nei prossimi mesi dell’Authority dell’energia, superiore alle attese del mercato. Di questo dovrebbero beneficiare anche i principali gestori di tale business idrico quali Iren (+4%) ed Hera (+4%).

Print Friendly

SEGUICI SUI SOCIAL
 

 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.

Lascia un tuo commento +

Emoticons :-)  :D  :mrgreen:  :(  ;-)  :roll:  :mad:

Switch to our mobile site