Marylin Monroe amava ripetere che i diamanti sono i migliori amici delle donne e del resto un diamante è per sempre, come recitava un vecchio jingle, e rappresenta una delle pietre più straordinarie che la natura abbia creato. Gli anelli che presentiamo, ovviamente, essendo i più preziosi, hanno tutti come protagonista un diamante. Alcuni davvero rari e splendidi, unici, anche perché ognuno è diverso dall’altro e le sfumature di colore possibile sono infinite. Ecco per voi 5 pagine per 5 anelli di diamante.

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

5° Posto – Perfect Pink: 23,2 milioni dollari

Il suo colore non è più unico che raro e con i suoi 14,23 carati non può che essere uno dei più preziosi e meravigliosi anelli con diamante al mondo.

4° Posto – Winston Blue: 24 milioni di dollari

Si tratta del diamante blu più grande al mondo, ben 13,22 carati. È stato venduto da Chirstie’s al prezzo di 24 milioni di dollari.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

3° Posto – Graff Pink: 46 milioni di dollari

Grazie alla sua splendida colorazione e ai suoi 24 carati, è stato considerato uno dei più splendidi diamanti scoperti dall’uomo. La sua storia inizia negli anni ’50, ma la vendita è avvenuta nel 2010, presso Sotheby’s, ad opera di Laurence Graff, che diede anche il proprio nome allo splendido gioiello.

2° Posto – Stella Rosa: 72 milioni di dollari

Quando fu estratto in Africa, aveva una dimensione di 132 carati, un vero record. Dopo la lavorazione è divenuto di ‘appena’ 59 carati.

1° Posto – Wittelsbach Graff: 80 milioni di dollari

Un anello con diamante storico: appartenne al re Filippo IV di Spagna, fece parte dei gioielli della corona di Baviera e Austria e adesso è senza ombra di dubbio il più prezioso al mondo. 31 carati e una storia invidiabile.