Martedì 18 Giugno 2013 , Ore 7:31
Pubblica
le tue foto
Pubblica
un articolo
 

Scuola: 21 mila assunzioni

Nuove assunzioni nella scuola per un miglioramento del servizio offerto a studenti e famiglie.

Dopo le nuove assunzioni dello scorso anno, circa 67 mila, sono in arrivo nel comparto scuola, per questo nuovo anno scolastico, 21 mila nuove assunzioni.

Queste nuove assunzioni ridurranno il numero di insegnanti precari all’interno della scuola pubblica; le nuove assunzioni sono state confermate, oltre che dai sindacati, anche dal ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che ha annunciato “È stato concluso il processo che coinvolgeva la Funzione Pubblica e il ministero dell’Economia e abbiamo tutti gli ok necessari. Ora stiamo concludendo il percorso. Entro 31 agosto saranno fatte tutte le operazioni” per iniziare il nuovo anno scolastico pronti.

I sindacati della scuola sono soddisfatti di quanto ottenuto, dopo le decine di scioperi proclamati negli ultimi anni, affermando che queste nuove assunzioni porteranno anche ad un miglioramento della qualità del servizio scolastico offerto agli alunni

Tra le 21 mila assunzioni previste, circa 5 mila sono di personale non docente anche se “Non è ancora possibile ipotizzare un numero preciso di nomine in quanto non sono ancora stati pubblicati i movimenti del personale e, soprattutto, non è stato definito come verrà calcolata l’incidenza dei passaggi previsti dal decreto spending review”

 

 

Express YourSelf
Pubblica un tuo Post sul tema
Suggerisci un miglioramento
La voce dei lettori, la più importante

Commenti

Scrivi qui il tuo commento

Emoticons :-)  :D  :mrgreen:  :(  ;-)  :roll:  :mad:

Express YourSelf
Pubblica un tuo Post sul tema
Suggerisci un miglioramento

Switch to our mobile site