Giovedì 24 Aprile 2014 , Ore 18:41
 
 

Sciopero trasporti Roma: nuovi disagi oggi. Orari e fasce garantite

Sciopero trasporti pubblici: 8 luglio 2013, nuova giornata di passione per i pendolari e per i turisti romani

Oggi, lunedì 8 luglio, un nuovo sciopero getterà nel caos le strade della capitale creando disagi a pendolari e traffico. Giornata difficile quindi per i trasporti pubblici, quindi rischio anche per gli spostamenti dei tanti turisti che da inizio luglio si sono riversati a Roma.

Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti e a incrociare le braccia sono i dipendenti Cotral, l’azienda che collega tutti i comuni del Lazio. La protesta è contro il nuovo piano industriale dell’azienda che prevede la presenza di oltre 850 esuberi tra le sue fila.

Lo sciopero riguarderà 8 ore della giornata di oggi e coinvolgerà gli autobus periferici, alto il rischio di ritardi e corse cancellate.

I dipendenti Cotral che hanno deciso di astenersi dal lavoro saranno fermi dalle ore 8,30 alle ore 16,30 e lo sciopero riguarda sia il personale addetto alla guida (autisti) che quello addetto alla biglietteria.

Le fasce di garanzia, previste per ogni sciopero, prevedono che le corse saranno regolari da inizio servizio fino alle 8,30 e di nuovo dalle 16,30 fino a fine servizio.

 

0 Commenti
 
 

Commenti