Concorsi pubblici

Concorso scuola 2012: modalità e punteggi per accedere alla prova scritta

Patrizia Del Pidio
Aggiornato il 14 Settembre 2012, ore 17:53
0
COMMENTI
COMMENTA
LA NOTIZIA

I punteggi del test della preselezione nel concorso per la scuola e la divisione delle domande per ambiti.

Continuano le indiscrezioni sul concorso per la scuola il cui bando sarà reso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale del 24 settembre 2012, e l'attesa per conoscere i requisiti per accedere al concorso è sempre più impaziente.

Quello che si sa con sicurezza  è che la prima prova del concorso sarà un prova di preselezione, e qui cominciano le notizie che provengono da voci di corridoio, notizie che sono trapelate.

A quanto sembra la prova di preselezione sarà rappresentata da un test composto da minimo 50 domande a risposta multipla che dovrà essere completato entro 50 minuti.

Le domande potrebbero essere suddivise in questo modo: 15 di capacità logica, 15 di capacità di comprensione del testo, 10 di informatica e 10 sulla lingua inglese, e il candidato dovrà rispondere in maniera corretta ad almeno 40 quesiti.

I punteggi dei quesiti errati, come si era ipotizzato, saranno conteggiati in negativo: ogni quesito giusto darà 1 punto, ogni questito non risposto 0 punti, ogni quesito sbagliato -o,5 punti.

Per poter accedere alla prova scritta è richiesto un punteggio minimo di 35/50.

Per chi riesce a superare la prova di preselezione, sarà possibile accedere alla prova scritta che si terrà a gennaio 2013.

ARGOMENTI:   Cittadinanza attiva,  concorso scuola 24 settembre 2012, concorso scuola 2012, concorso scuola, prova scritta concorso scuola,
0 COMMENTI
0 COMMENTI

Commenta l'articolo

*

SULLO STESSO TEMA
DAL RESTO DEL SITO
Il TV del futuro è un poster per LG
Il TV del futuro per LG è un poster da 55 pollici e da 0,97 millimetri di spessore da appendere al muro: e adesso pensate che è solo un prototipo...